Impianti Termici

Il risveglio dopo il ventennio

Anche se dopo un ventennio, nel territorio della provincia, i Comuni con popolazione superiore a 40.000 abitanti e la Provincia Regionale di Trapani per gli altri Comuni, si sono ricordati della Legge n. 10 del 1991.

Il Settore ambiente dell’Ente ha posto in essere sul proprio portale il bando per l’inserimento ad un apposito albo per le imprese di installazione manutenzione impianti termici.

Quindi finalmente si fa sul serio. Meglio tardi che mai. L’avvio delle verifiche, previa campagna di informazione ai proprietari di impianti o a chi ne fa uso, oltre che a influire sulle emissioni in atmosfera dei prodotti di combustione e a limitare i consumi energetici, contribuirà a mettere in sicurezza impianti vetusti.

La committenza sarà obbligata ad affidare la manutenzione degli apparecchi e degli impianti a imprese regolarmente abilitate e professionalmente formate, per non incorrere alle sanzioni previste.

Il gruppo di lavoro dei manutentori dell’Unione Installatori Trapani è già impegnato per la sensibilizzazione dei propri Impiantisti Associati affinché si attivino per la massima collaborazione con l’Ente preposto alle verifiche.

Nell’allegato, tratto dal portale della Provincia Regionale Trapani, le indicazioni del Settore Ambiente per l’iscrizione all’Albo.

Salvo Tarantino
Responsabile di CNA Installazione Impianti Trapani

Scarica Allegati:
Manifestazione d’interesse per l’inclusione all’Albo provinciale manutentori/installatori