“A Scuola con Emmeti” è lo slogan della nota azienda che produce e distribuisce articoli per la realizzazione di impianti nel settore termoidraulico e rinnovabili. “La Scuola di Emmetti per CNA SI” sarà, probabilmente, per gli Associati con i motivanti vantaggi.
Il rapporto commerciale diretto con gli installatori, a cui Emmeti fa riferimento per la distribuzione dei propri prodotti, la mantiene costantemente impegnata anche per la formazione degli stessi, affinché possano al meglio valorizzare i sistemi innovativi che la stessa propone.
Il condiviso impegno per la formazione è stato il motivo di confronto tra Emmeti e CNA SI, tale confronto ha già prodotto una prima ipotesi di accordo di collaborazione che posizionerebbe Emmeti tra i principali Partner del Consorzio.
La necessità di formare gli operatori che esercitano attività legate all’impiego degli f-gas e la necessità di accompagnare gli stessi per tutte le procedure di certificazione richieste dai Regolamenti CE, con la disponibilità reciproca, potrà essere occasione per una collaborazione anche per la più ampia proposta formativa dell’azienda.
In particolare l’interesse comune coincide per l’area dell’efficienza energetica negli edifici, che impegna gli addetti del settore impiantistico ad un continuo approfondimento specifico per dare le opportune risposte alla sempre più esigente committenza ed ad ottemperare alle disposizioni in materia.
Per la certificazione f-gas, Emmeti si avvale a sua volta della collaborazione di uno dei più noti Organismi di Certificazione, l’istituito e collaudato da tempo IMQ è infatti il riferimento per Emmeti, con cui ha già consolidato la collaborazione sia per la certificazione delle Persone che per la più complessa certificazione delle Imprese.
La qualità del servizio e la possibilità di una sede di formazione e di esami organizzata da Emmeti sul territorio, ha spinto il Consorzio CNA SI a valutare e a proporre la collaborazione, che ad oggi considerata la disponibilità di Emmeti è divenuta possibile.
Nei prossimi giorni, non appena perfezionati alcuni aspetti marginali, buona parte dell’accordo sarà portato a conoscenza di tutti i Soci del Consorzio e di tutti gli Associati di CNA Impianti Trapani e quindi la possibilità di valutarne l’opportunità di avvalersi o meno delle condizioni riservate da Emmeti per chi fa riferimento alla nostra struttura.
Salvatore Puglia
Presidente di CNA SI