L’evoluzione continua del mercato e il repentino aggiornamento delle normative, operato dai vari Soggetti preposti per l’adeguamento delle regole, creano la necessità, a volte anche immediata, di informazioni aggiornate e organizzate per settore di attività o di interesse.
Alle Imprese, per rimanere sufficientemente competitive ed operare con successo nel mercato di riferimento, oggi sempre più caratterizzato da una crescente complessità tecnologica e normativa, è richiesta, sia ai responsabili che agli addetti, una competenza specifica sulle nuove tecnologie e sulle procedure regolamentari da adottare e da adeguare costantemente.
CON.SI, per conto delle Imprese aderenti, opera per raccogliere, approfondire e organizzare le informazioni concernenti l’operatività, attraverso l’analisi e l’archiviazione di aggiornamenti normativi, disposizioni, circolari, direttive e documentazione tecnico-procedurale.
L’invio attraverso i mezzi informatici delle newsletter periodiche contenenti articoli di interesse tecnico e normativo, predisposti dalla segreteria del consorzio, permette l’analisi immediata dei concetti e la conoscenza delle novità. L’archiviazione selettiva per argomento nella sezione Focus degli Argomenti, presente nel portale, dà anche la possibilità di approfondimenti successivi.
L’aggiornamento continuo dell’archivio Libreria, che contiene i riferimenti dei dispositivi e delle direttive inerenti alle attività esercitate dalla Imprese aderenti, pone sulla “scrivania virtuale” del Socio la documentazione regolamentare nella maniera più completa ed immediatamente disponibile per la consultazione.
Plus dell’attività informativa esercitata da CON.SI, l’organizzazione della documentazione tecnico-procedurale dei diversi settori di attività nelle apposite pagine contenute nell’archivio Supporti e Servizi, in cui sono resi disponibili, la modulistica formale o indicativa per la gran parte degli adempimenti amministrativi e per le opportune procedure organizzative aziendali, guide tecniche e i principali riferimenti normativi.
Ogni aggiornamento degli archivi viene costantemente messo in evidenza ai Soci attraverso apposite comunicazioni. Completano l’attività d’informazione continua, operata dal consorzio, le “circolari” interne emanate per le informazioni che necessitano di immediata diffusione e le informazioni di opportunità pubblicate nella BACHECA, sulla quale vengono poste in evidenza anche le informazioni su eventi programmati dal consorzio o da altre strutture operanti a supporto della filiera.
Va da sé che, l’Archivio Documenti, comune a tutti i Soci di CON.SI, è rappresentato dal presente portale, attraverso il quale vengono veicolate anche informazioni che possono interessare la potenziale Committenza delle Imprese aderenti.