CNA Impianti

Riconferma per Carmine Battipaglia

Completata la elezione di tutti gli Organi Statutari della Verticalizzata degli Impiantisti CNA. La riconferma del Collega Carmine Battipaglia è stata suffragata con il consenso unanime da parte del Consiglio Nazionale.

L’assemblea si è svolta nei giorni 3 è 4 ottobre nell’elegante contesto del Grand Hotel Duca D’Este di Tivoli Terme.
Seduta pubblica nel pomeriggio di giorno 3, dove sul tema: “Gli edifici del nuovo millennio: un insieme di impianti contenuto da mattoni“, ha aperto i lavori il Responsabile Nazionale dell’Unione Guido Pesaro, ha seguire la relazione del Prof. Adolfo Palombo, del Dipartimento di Energetica dell’Università di Napoli sul “Retrofit energetico del sistema edificio-impianto: il caso relativo ad un ospedale” e dell’Ing. Matteo Tinagli, Area Manager Latin America della Bticino su “La domotica applicata agli edifici“.
La seduta è stata conclusa da Carmine Battipaglia, Presidente Nazionale CNA Installazione Impianti.

Seduta privata nella mattinata del giorno 4, dove successivamente alla relazione di Carmine Battipaglia sono intervenuti buona parte dei delegati provenienti da tutte le regioni e provincie del territorio nazionale, che hanno dato possibilità di un approfondito confronto su tutti i problemi della categoria, puntualmente raccolti e commentati positivamente dal Segretario Generale Silvio Silvestrini, che ha presenziato per l’intera mattinata e che con l’occasione, ha voluto congratularsi con la verticalizzata nel suo intervento conclusivo, per il livello di organizzazione e rappresentanza raggiunto.
A seguire il Responsabile Guido Pesaro ha lasciato ai Saggi per gli adempimenti elettivi supportati dalla loro relazione contenente la proposta da esporre al Consiglio.

Il massimo Organo deliberante con la riconferma di Battipaglia, imprenditore del settore impiantistico elettrico proveniente dalla provincia di Salerno, ha di fatto approvato il percorso e le politiche dell’Unione intraprese e portate avanti nel quadriennio appena conclusosi e le prospettive esposte dettagliatamente e ben motivate nella sua relazione.

Il Consiglio Nazionale ha poi successivamente votato per l’elezione dei Componenti dell’intero Organo di Presidenza, composto da 14 rappresentanti, oltre al Presidente. I Componenti la Presidenza vengono indicati dal territorio di provenienza su base regionale. Il Consiglio ha confermato il gruppo a maggioranza con voto palese, modalità precedentemente votata all’unanimità, voti: 31 favorevoli, 6 contrari e 1 astenuto.

In seno al Consiglio Nazionale i rappresentati della Sicilia, eletti dall’Assemblea Regionale, rimangono i colleghi Tonino Emilio Spada, Presidente (espressione del nostro territorio) e Franco Rattizzato, Vice Presidente (espressione della Provincia di Siracusa).

A far parte dei 15 componenti della Presidenza Nazionale è stato eletto il Collega Tonino Spada, che così rappresenterà in seno all’Organo la componente siciliana di CNA Installazione Impianti.

E’ la prima volta che un collega espressione CNA Installazione Impianti Trapani riceve il riconoscimento per ricoprire una delle più alte posizioni di rappresentanza.

CNA Sicilia, come sempre molto attenta alle segnalazioni provenienti dalla Verticalizzata, non ha fatto mancare il suo contributo e di tanto impegno sicuramente ne rimane orgogliosa CNA Provinciale Trapani che rappresenta il primo livello territoriale incubatore dell’autorevole rappresentanza.

A Tonino Spada l’impegno, quindi, di rappresentare le istanze del territorio siciliano all’interno dell’Unione e di raccordare il territorio isolano a quello di tutta Italia nella maniera più complementare possibile, che può contare del continuo supporto di tutte le componenti provinciali che hanno confermato tale impegno durante i lavori svoltisi nella più bella atmosfera propositiva.

Grande soddisfazione da parte del Responsabile Regionale dell’Unione Vittorio Schininà che è stato presente costantemente in tutti i passaggi coadiuvato dal nostro Salvo Tarantino che ha valutato il risultato come il migliore possibile per l’impegno personale e di tutti gli Associati a CNA Impianti Trapani, senza distinzione tra Dirigenti e non Dirigenti.

Tutti abbiamo contribuito a tale risultato e tutti dobbiamo continuare a contribuire per la crescita della categoria.

Salvatore Puglia (Dirigente CNA Impianti Trapani)

La composizione della nuova Presidenza Nazionale dell’Unione Installazione Impianti:

Presidente:
Carmine Battipaglia (Campania)

 

Vice Presidenti:
Artemio Bianchi (Emilia Romagna)
Dino Dezi (Umbria)
Claudio Di Simone (Lazio)
Fabrizio Ferraioli (Marche)
Giancarlo Lilliu (Sardegna)
Davide Mazzola (Liguria)
Maurizio Narra (Toscana)
Mauro Papagni (Val d’Aosta)
Michele Perri (Calabria)
Michele Piccione (Puglia)
Franco Pozzoni (Lombardia)
Michelangelo Ricossa (Piemonte)
Roberto Segalla (Veneto)
Tonino Emilio Spada (Sicilia)

 

Scarica allegato:
Relazione del Presidente Carmine Battipaglia