Sei in: Home » Archivi » Focus Argomenti » CON.SI
CON.SI

Il Consorzio alla 3° Assemblea elettiva

I Soci Ordinari di CON.SI si apprestano all’appuntamento biennale come previsto dallo Statuto, infatti proprio nel mese di luglio scade il mandato per il Presidente in carica e dei Componenti del Consiglio Direttivo.

Già convocata, l’Assemblea elettiva, come per le precedenti, a conclusione della pausa estiva, occasione in cui viene estesa la partecipazione a tutti i Colleghi che a qualunque titolo hanno mantenuto i contatti mostrando attenzione per le iniziative e per gli obbiettivi, i quali condivideranno con i Soci il conviviale che succederà all’Assemblea nella stessa serata e sede.

Assemblea elettivaConvocati anche tutti i Professionisti Partner di CON.SI, che diversamente dalle precedenti edizioni, in questa occasione interverranno per confermare la loro disponibilità con riferimento agli accordi di collaborazione e per individuare insieme alle Imprese aderenti i percorsi più opportuni per assicurare la maggiore competitività e le azioni per superare gli obblighi amministrativi che caratterizzano la regolamentazione della Categoria, già complessa e in continua evoluzione.

Le realtà imprenditoriali del settore più strutturate hanno a disposizione le risorse umane per far fronte a tutti gli adempimenti amministrativi necessari e le risorse per sottoporre costantemente i Preposti all’aggiornamento professionale necessario per mantenere le loro posizioni o per accrescerle sul mercato in continua evoluzione tecnologica.

Le piccole imprese e in particolare le micro imprese, attraverso l’azione consortile, volta all’individuazione delle risorse di comune necessità, spesso solo disponibili con impegni economici poco compatibili con le dimensioni aziendali, possono operare sul mercato mantenendo una posizione competitiva rispetto alle più “attrezzate”.

Questo è l’obbiettivo principe dell’azione di CON.SI che, proprio attraverso la collaborazione e l’interscambio con i diversi Partner, in questa occasione, vuole sottolinearne il risultato raggiunto e quanto lo stesso sia migliorabile attraverso una maggiore condivisione da parte di tutti i Soci.

Oltre alla partecipazione attiva dei Partner, la novità assoluta che caratterizzerà la seduta istituzionale, rispetto alle precedenti, sarà proprio la sigla “CON.SI”, che evidenzia l’identità assoluta e indipendente del Consorzio.
Logo CON.SILa sigla, sinonimo di CONSORZIO SERVIZI PER LE IMPRESE, rappresenta oggi la volontà dei Soci di rendere l’azione dello stesso libera dalle interferenze che in precedenza hanno condizionato la crescita e l’adesione da parte delle imprese e di altri Soggetti interessati nella stessa filiera.

La scelta di cui sopra, successa all’ammissione dei Soci Sostenitori, dà la possibilità al Presidente, e ai Componenti del Consiglio Direttivo di sottolineare a conclusione del loro mandato un resoconto con un risultato assai lusinghiero, rappresentato dalle 118 convocazioni inviate per l’evento agli aventi diritto di intervento (nella precedente Assemblea sono state 54), dagli accordi di collaborazione con i nuovi Partner, dalla significativa razionalizzazione dei costi di gestione ottenuta con il cambio di sede e dal raddoppio delle certificazioni F-Gas ottenute dai Soci, attestate dagli Organismi di Certificazione con cui CON.SI ha stipulato apposite convenzioni che prevedono l’ausilio dei servizi di predisposizione e monitoraggio delle procedure per l’accertamento e il mantenimento dei requisiti richiesti dalla normativa attuale.

Il raddoppio delle adesioni, ovviamente è il maggiore riconoscimento per l’operato di CON.SI.

La sede scelta è una delle più belle città del territorio: Mazzara del Vallo. Per l’evento è stata impegnata parte di una delle più prestigiose strutture del circondario: Il Giardino di Costanza Resort.

Assemblea elettiva e convivialeOltre ad una delle sale meeting, per l’evento nel suo complesso, sono state impegnate due delle più suggestive corti, dove si svolgeranno in momenti distinti, l’intrattenimento riservato alle Signore che accompagneranno gli intervenuti all’Assemblea e l’esclusivo conviviale della sera animato da un gioco di note al violino, al sax e alla fisarmonica.

CLICCA QUI per prendere visione o scaricare la sintesi del programma contenuta nell’apposita locandina.

A cura di Salvatore Puglia – Direttore di CON.SI