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GEST.04

DETTAGLI CORSO

Le funzioni e le opzioni di Word per le esigenze gestionali – Approfondimenti pratici per l’utilizzo nella gestione aziendale quotidiana

PREMESSA

Word rappresenta lo strumento quotidiano necessario per la realizzazione e l’archiviazione veloce di preventivi, lettere, contratti e altri documenti utili per l’azienda . Se usato correttamente, sfruttando buona parte delle sue funzioni contribuisce sensibilmente per l’efficienza gestionale e amministrativa dell’impresa. Soprattutto permette di avere sempre a portata di “click” qualsiasi documento necessario e poterlo modificare in pochi istanti.

OBIETTIVI

  • Acquisire le conoscenze di base per l’utilizzo dello strumento informatico
  • Sapere impostare velocemente formule, tabelle standard dedicate
  • Creare preventivi, lettere, stampe unioni
  • Identificare le modifiche succedutesi con le versioni oltre 2003

DESTINATARI

  • Titolari e collaboratori impegnati nella gestione quotidiana delle commesse
  • Addetti di area marketing e commerciale
  • Responsabili di amministrazione, contabilità, contabilità, produzione, logistica, etc.

CONTENUTI

Modulo 1 – Le basi di Word (4 ore)

  • Presentazione della finestra del programma Word
  • Panoramica sulla barra multifunzione e la sua personalizzazione
  • Impostazione pagine, area di stampa
  • Impostazione dei caratteri e del paragrafo
  • Inserimento intestazione e piè di pagina
  • Uso degli elenchi puntati
  • Uso della funzione trova e sostituisci
  • Inserimento di tabelle
  • Inserimento di immagini

Modulo 2 – Funzioni avanzate stampa unione e creazione modelli di testo (4 ore)

  • Importazione di tabelle excel
  • Utilizzo della funzione stampa unione
  • Creazione di carta intestata
  • Creazione di modelli per preventivi
  • Creazione di lettere di presentazione

EROGAZIONE

  • Formazione in aula multimediale con confronto e interazione con il Docente
  • Verifica dell’apprendimento al termine di ogni modulo
  • Implementazioni guidate passo-passo per nuove procedure
  • Esercitazioni pratiche finali assistite anche su esempi segnalati dai partecipanti
  • Numero massimo partecipanti 12

DOCENTI

  • Consulente informatico partner CNA SI
  • Assistente di aula interno a CNA SI

DURATA

  • 8 ore totali
  • 2 lezioni di 4 ore, dalle ore 15,30 alle ore 19,30

CONTRIBUTO SPESE PER PARTECIPANTE

Con PC portatile proprio

Soci Ordinari CNA SI € 70,00 Associati CNA € 100,00 Non associati (*)

Con PC portatile a noleggio

Soci Ordinari CNA SI € 100,00 Associati CNA € 150,00 Non associati (*)
(*) Ammessi previa adesione a CNA SI o a CNA.

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