DETTAGLI CORSO
Le funzioni e le opzioni di Word per le esigenze gestionali – Approfondimenti pratici per l’utilizzo nella gestione aziendale quotidiana
PREMESSA
Word rappresenta lo strumento quotidiano necessario per la realizzazione e l’archiviazione veloce di preventivi, lettere, contratti e altri documenti utili per l’azienda . Se usato correttamente, sfruttando buona parte delle sue funzioni contribuisce sensibilmente per l’efficienza gestionale e amministrativa dell’impresa. Soprattutto permette di avere sempre a portata di “click” qualsiasi documento necessario e poterlo modificare in pochi istanti.
OBIETTIVI
- Acquisire le conoscenze di base per l’utilizzo dello strumento informatico
- Sapere impostare velocemente formule, tabelle standard dedicate
- Creare preventivi, lettere, stampe unioni
- Identificare le modifiche succedutesi con le versioni oltre 2003
DESTINATARI
- Titolari e collaboratori impegnati nella gestione quotidiana delle commesse
- Addetti di area marketing e commerciale
- Responsabili di amministrazione, contabilità, contabilità, produzione, logistica, etc.
CONTENUTI
Modulo 1 – Le basi di Word (4 ore)
- Presentazione della finestra del programma Word
- Panoramica sulla barra multifunzione e la sua personalizzazione
- Impostazione pagine, area di stampa
- Impostazione dei caratteri e del paragrafo
- Inserimento intestazione e piè di pagina
- Uso degli elenchi puntati
- Uso della funzione trova e sostituisci
- Inserimento di tabelle
- Inserimento di immagini
Modulo 2 – Funzioni avanzate stampa unione e creazione modelli di testo (4 ore)
- Importazione di tabelle excel
- Utilizzo della funzione stampa unione
- Creazione di carta intestata
- Creazione di modelli per preventivi
- Creazione di lettere di presentazione
EROGAZIONE
- Formazione in aula multimediale con confronto e interazione con il Docente
- Verifica dell’apprendimento al termine di ogni modulo
- Implementazioni guidate passo-passo per nuove procedure
- Esercitazioni pratiche finali assistite anche su esempi segnalati dai partecipanti
- Numero massimo partecipanti 12
DOCENTI
- Consulente informatico partner CNA SI
- Assistente di aula interno a CNA SI
DURATA
- 8 ore totali
- 2 lezioni di 4 ore, dalle ore 15,30 alle ore 19,30
CONTRIBUTO SPESE PER PARTECIPANTE
Con PC portatile proprio
Soci Ordinari CNA SI € 70,00 | Associati CNA € 100,00 | Non associati (*) |
Con PC portatile a noleggio
Soci Ordinari CNA SI € 100,00 | Associati CNA € 150,00 | Non associati (*) |
(*) Ammessi previa adesione a CNA SI o a CNA. |