Il Patronato EPASA, assiste gratuitamente gli Associati CNA, familiari e dipendenti degli stessi, e li tutela per il riconoscimento dei propri diritti.
- E’ presente con oltre 100 sportelli direzionali in tutte le sedi CNA presenti su tutto il territorio Nazionali, conta di operatori altamente qualificati costantemente formati e aggiornati, anche in video conferenza, e pertanto con immediatezza;
- Collabora con tutte le strutture del Sistema CNA, di cui ne fa parte, con Medici e Legali convenzionati e con professionisti indicati dagli Assistiti.
Servizi erogati
- Richiesta pensioni di vecchiaia, di anzianità, di inabilità, sociale, superstiti, ricostituzioni, etc.;
- Richiesta di assegni familiari, di indennità, rendite per infortuni, agevolazioni Stato/Comuni/Privati;
- Pratiche infortuni, malattie professionali e assistenza sanitaria;
- Assistenza per il riconoscimento degli eventi contestati dall’INAIL e per l’indennità per inabilità temporanea;
- Compilazione modulistica ISE e inoltro informazioni di reddito all’INPS;
- Valutazioni dei postumi per il riconoscimento dell’indennità di danno biologico;
- Valutazioni per le rendite per morte e per revisione;
- Richieste per le prestazioni previdenziali e sociali di diritto nel territorio dell’Unione Europea e altri;
- Calcolo della pensione revisionale e controllo delle assicurative;
- Servizio di interfaccia con tutti gli enti previdenziali.
EPASA contribuisce, per la qualità dei servizi offerti, a posizionare la CNA come Associazione leader su territorio Nazionale.