CNA Impianti

Nuova Dirigenza già operativa

Pianificazione attività per l’anno 2013; Costituzione gruppi di lavoro e Nomina del Responsabile dell’Associazione, all’ordine del giorno della prima riunione del neo Gruppo Dirigente.

A soli 13 giorni di vita la Nuova Direzione presieduta dal neo Presidente, Tonino Emilio Spada, con il contributo di 23 dirigenti presenti su 28 componenti effettivi, conferma e da seguito a quanto emerso dall’Assemblea e dal primo incontro ufficiale avvenuto tra il Sindaco del Comune di Marsala, Prof.ssa Giulia Adamo, il Resp. del Settore Tecnico, Ing. Luigi Palmeri, e la delegazione degli installatori Marsalesi accompagnati dal Presidente Tonino Spada.
Argomento principale dell’incontro, lotta all’abusivismo e insediamento dello Sportello Unico per l’Edilizia.

La categoria, quindi, sottolinea che il controllo della corretta procedura di riferimento negli interventi di natura impiantistica relativa agli edifici è di specifica competenza degli addetti incaricati dall’Amministrazione Comunale, da identificarsi, prevalentemente con lo Sportello su menzionato.

Far rispettare quanto sancito dal D.M. 37/08, anche attraverso il monitoraggio continuo di quanto distorce ed espone il mercato all’abusivismo e alle speculazioni irregolari, rimane dunque l’azione primaria della Categoria che spera nella collaborazione degli Enti preposti al controllo e alle verifiche.

La costituzione di un gruppo di lavoro dedicato che raccoglie le segnalazioni per studiare le misure da confrontare con la Guardia di Finanza, così come esposto durante i lavori assembleari da ambo le parti, sembra essere stato individuato nella seduta, quale primo strumento necessario per il proseguo dell’azione di difesa dei diritti degli Installatori regolari.

Atto dovuto, per la sua costante dedizione, sempre espressa con professionalità, il Consesso, su proposta del Presidente, riconferma, all’unanimità e con applauso, al ruolo di Responsabile dell’Unione Installatori Trapani, Salvo Tarantino, che seduta stante formalmente ha accettato l’incarico.

Scarica Allegati:
“Verbale di Direzione del 14/12/2012