Da Rete Imprese Italia la richiesta al Governo di una proroga per agevolazioni fiscali del 55% e del 50%. Sensibilizzazione continua e iniziative per la modifica dell’art. 15 del D.L. 28/11, disponibilità dei Gruppi Parlamentari per la risoluzione del problema.
—————
In allegato, la lettera inviata al Presidente del Consiglio on. Enrico Letta dal Presidente di Rete Imprese Italia Carlo Sangalli in merito alla necessità di prorogare ed estendere le agevolazioni fiscali di cui all’oggetto, in scadenza per il prossimo 30 giugno.
—————
Roma, 15 maggio 2013, grande successo dell’iniziativa unitaria delle associazioni artigiane degli installatori convocata per un confronto con i parlamentari in merito alla necessità di modificare l’articolo 15 del D.lgs 28/2011 in modo da consentire anche ai Responsabili Tecnici attualmente esclusi dalla possibilità di installare impianti FER a partire dal 1° agosto 2013, di qualificarsi automaticamente e poter così continuare la propria attività. All’incontro hanno partecipato numerosi colleghi del territorio che vogliamo ringraziare per la loro presenza.
Tutti i parlamentari intervenuti (vedi anche notizia su www.cna.it/installazioneimpianti e www.impiantienergie.it) hanno assicurato l’impegno dei rispettivi gruppi (PD, PdL, M5S e Lega Nord) per una positiva soluzione del problema dando la piena disponibilità a presentare un emendamento in proposito non appena ve ne saranno le condizioni.
In allegato l’articolo di Italia Oggi con l’intervista al Presidente Nazionale di CNA Impianti Carmine Battipaglia.
Fonti: Segreteria Nazionale CNA Impianti
Scarica Allegati:
Lettera inviata al Presidente On. Letta
Articolo Italia Oggi