CNA Impianti

CEI 64-8 edizione 2012 – Una Norma è per tutti

In programma per venerdì 14 marzo 2014 un seminario ad alto contenuto normativo per il settore elettrico. Coinvolti oltre che gli Installatori anche i professionisti.

Promosso da CNA Installazione Impianti e patrocinato da CEI e PROSIEL per la trattazione della più importante Norma CEI che interviene per la sicurezza e la massima funzionalità degli impianti elettrici negli edifici, rimane uno degli appuntamenti utili per l’aggiornamento professionale.

Una Norma per tutti, è la sottolineatura che l’Associazione fa con l’obbiettivo di diffondere e sensibilizzare al rispetto della stessa tutti gli attori dello scenario elettrico e da questo il coinvolgimento anche dei Professionisti che operano nella fase progettuale.

Secondo le ultime disposizioni imposte dal D.M. 37/08, tutti le opere impiantistiche da eseguire negli edifici devono essere realizzate previa progettazione, sia essa predisposta dal Responsabile Tecnico, sia essa predisposta da un Tecnico abilitato che interviene oltre alcuni limiti dimensionali indicati nello stesso D.M. 37/08, da ciò la necessità di un approfondimento per gli installatori anche sotto l’aspetto progettuale.

Il programma del seminario si arricchisce anche con la trattazione degli aspetti in merito alle responsabilità civili e penali di chi dichiara la conformità alle Norme di riferimento.

A mettere in evidenza gli aspetti motivanti dell’aggiornamento della CEI 64-8 edizione 2012 sarà l’autorevole contributo il Presidente del C.T. 64 del CEI, Ing. Carmine Battipaglia e sulla Dichiarazione di Conformità interverrà il Responsabile Nazionale di CNA Impianti, Guido Pesaro, il quale si avvale dell’esperienza maturata con la continua trattazione del D.M. 37/08 sin dalla sua gestazione e con il continuo confronto con i riferimenti Ministeriali per conto della Categoria.

CNA SI che si occupa dell’organizzazione dell’evento, invita tutti gli interessati a partecipare e ad intervenire durante i lavori, infatti il programma prevede un ampio spazio per le richieste di chiarimento proprio per favorire il maggiore approfondimento e l’interazione con la platea.

In allegato è scaricabile il programma e la scheda di partecipazione.

A cura della Segreteria di CNA SI

Scarica Allegati:
Invito di partecipazione