CNA Impianti

C.C.I.A.A. TP – Verifica incompatibilità Resp. Tec.

Chiesto dagli installatori di CNA alla CCIAA di Trapani il risultato a luglio 2012 delle verifiche in corso per la verifica della incompatibilità dei Responsabili Tecnici al fine di regolarizzazione delle Imprese operanti nel settore impiantistico alle disposizioni del DM 37/08.
Gli Uffici della Camera di Commercio ci hanno comunicato i seguenti dati:

  • - N. 436 Posizioni controllate
  • - N. 51 Imprese in regola che hanno risposto;
  • - N. 30 Imprese che si sono cancellate a seguito del controllo;
  • - N. 27 Imprese irregolari per resp. Tecnico in più imprese;
  • - N. 41 Imprese irregolari per incompatibilità del res. Tecnico;
  • - N. 286 Imprese che non hanno ancora risposto dimostrando l’immedesimazione del resp. Tecnico o altro.

Chiaramente dai numeri si evince che non ancora tutte le posizioni sono state controllate e che quindi il lavoro della Camera di Commercio va ancora controllato e sollecitato.
Vi informiamo inoltre che è stata avanzata anche la richiesta alla Camera, con aposita lettera, indirizzata agli Uffici competenti, la pubblicazione sul sito camerale della Guida alla iscrizione, cancellazione e modifica delle Imprese impiantistiche presso i registri camerali.
Questo per consentire ad ogni singolo imprenditore di conoscere in maniera chiara e certa le regole ed i requisiti necessari per ottenere la qualifica di installatore di impianti e rendere quanto più trasparente possibile l’iter burocratico dei rapporti con la Camera di Commercio, normati dalla vigente legislazione.
Affinchè non si perda quanto già sopra con fatica guadagnato, Vi invitiamo a tenere alta la pressione, anche segnalandoci a mezzo email, telefono o altro, eventuali disfunzioni.

Salvo Tarantino
Responsabile Unione Installatori Trapani

 

 
Scarica allegati:
Richiesta C.C.C.I.A.A. Verifica Responsabile Tecnico – 27/03/2012
Richiesta C.C.C.I.A.A. Pubblicazione Guida – 05/07/2012