Norme CEI

Settima edizione della Norma CEI 64-08

Nel mese di luglio 2012 è stata pubblicata la nuova versione della Norma CEI 64-8 con gli aggiornamenti alle recenti normative più diffuse anche in area extra europea e alle nuove tecnologie.

La Norma, come sempre, principale riferimento per gli impianti elettrici utilizzatori a tensione nominale fino a 1000 V in alternata e 1500 V in continua, rimane riferimento per quanto previsto dalla L. 186/68 e dal DM 37/08 per la regola dell’arte e per la sicurezza negli edifici.
Rispetto alla precedente edizione del 2007, la nuova edizione, oltre che a contenere raccomandazioni sui circuiti di sicurezza, sui dispersori, sulle protezioni contro le interferenze elettromagnetiche e altre, si aggiorna nella parte relativa agli impianti a servizio di ambienti particolari: campeggi, bagni, piscine, fontane e locali a maggior rischio di incendio.
Contenuti dedicati agli impianti elettrici a bordo camper, nelle darsene e alle protezioni nelle zone di servizio e manutenzione, costituiscono le nuove sezioni aggiunte rispetto alla precedente edizione.
La nuova Norma è sviluppata, come prima, in sette fascicoli separati e le variazioni sono indicate in linea verticale al margine/lato dei testi di riferimento.

Il prezzo di listino posto dal CEI è di € 150,00. I primi corsi si terranno l’8 e il 9 di ottobre 2012 presso il CEI.