Logo Energie Rinnovabili

Decreto spalma incentivi

Sulla base del Decreto “spalma incentivi“, introdotto con il Decreto Competitività, art. 26, commi 2 e 3, della Legge n. 116/14 (conversione del D.Lgs. n. 91/14), il GSE ha pubblicato le opportune istruzioni.

Le Istruzioni operative del GSE, riguardano i meccanismi di rimodulazione delle tariffe incentivanti per gli impianti solari fotovoltaici di potenza superiore ai 200 kW.

Per gli impianti rientranti nel campo di applicazione dello “spalma incentivi“, la scelta tra le tre opzioni di rimodulazione previste dal Decreto potrà essere effettuata dai soggetti responsabili, a partire dal 4 novembre e fino al 30 novembre prossimo, esclusivamente attraverso l’applicazione web presente nel portale informatico del GSE.

Ricordiamo che in caso di mancata comunicazione dell’opzione, entro i termini, da parte del soggetto responsabile, il GSE applicherà in automatico la rimodulazione prevista alla lettera c) del comma 3 dell’articolo 26 del Decreto (tariffa ferma per 20 anni, ma ridotta di una certa percentuale in funzione dellapotenza dell’impianto).

A cura del DPT Politiche Ambientali CNA Nazionale