Sei in: Home » Archivi » Focus Argomenti » CON.SI
CON.SI

La collaborazione fa la forza degli installatori CON.SI

Competenza, disponibilità, sorriso e risoluzione dei problemi con la collaborazione e l’interscambio con tutti i soggetti interessati nella filiera: questi i tratti distintivi delle Imprese aderenti a CON.SI, impegnate e specializzate nell’impiantistica e nella riqualificazione energetica degli edifici.

L’impiantistica non è solo un mestiere, è soprattutto una passione, spesso trasmessa di padre in figlio, ed è questa che ha fatto nascere e mantiene in vita l’impresa anche nei momenti di crisi.

Vai alle pagine degli aderenti CON.SILe Imprese aderenti a CON.SI operano prevalentemente sui territori delle ex province di Trapani, Agrigento e Palermo, ma senza rinunciare anche a trasferte su tutto il territorio regionale o su le altre Regioni per commesse più significative.

Da un decennio cresce in loro un impegno per la riqualificazione energetica degli edifici con l’installazione degli impianti FER, sicuramente molto stimolante perché porta ad ampliare gli orizzonti: le nuove tecnologie ravvivano la passione dei veri professionisti.

Applicazioni come la domotica, la videosorveglianza e la climatizzazione con sistemi evoluti, che vanno ad ampliare o a sostituire i tradizionali impianti elettrici e termoidraulici, generano sempre più interesse da parte della committenza, sempre alla ricerca del maggior confort e risparmio, e quindi, l’Installatore di fiducia, torna ad essere il riferimento per l’affidamento degli interventi e in molti casi anche il consulente preliminare alla progettazione.

Qual è il punto di forza dell’Installatore professionale?

“Penso che i punti di forza siano, serietà, disponibilità e capacità di soddisfare anche le richieste che richiedono interventi difficili e complicati”

Per quanto riguarda la serietà e la disponibilità, esse rimangono tra le prerogative individuali dell’installatore, è per dimostrare la capacità professionale che è necessario differenziarsi dai “praticoni” spesso presenti in tutti i contesti. Per risolvere un preciso problema o per poter proporre la soluzione ottimale, spesso non basta attingere a tutta l’esperienza acquisita e quindi il confronto con altri soggetti che possono dare un supporto professionale utile per poter dare la migliore risposta, diventa una necessità per essere più competitivi, soprattutto in termini di qualità.

Aderenti CON.SI 1Aderenti CON.SI 2

Oggi, più di prima, l’installatore che aderisce a CON.SI è consapevole che è necessario essere “umili”, che occorre conquistarsi la fiducia dei clienti proponendosi con la massima professionalità, che, anche se può far forza su parecchi anni di esperienza, non è ancora arrivato e che deve far riferimento costantemente a delle fonti di informazione professionale.

L’informazione professionale è l’obbiettivo principale di CON.SI, perseguito anche attraverso la disponibilità di un pool di Partner composto da professionisti. CON.SI è un consorzio per l’esercizio di attività interne, che promuove la collaborazione, centralizzando le richieste degli aderenti per i servizi specifici della categoria.

Salvatore Puglia – Direttore di CON.SI